Decidere di acquistare una piscina è una scelta non da poco. Ci sono tanti parametri ed elementi da tener presente: permessi, la posizione dell’impianto, gli accessori ma, il primo da cui partire, ancora prima di dare il via ai lavori, è la scelta della tecnologia costruttiva.
Sei indirizzato verso una classica piscina interrata in cemento armato? Valuti l’ipotesi di installare un piscina prefabbricata? Hai mai sentito parlare degli impianti fuoriterra?
Facciamo un po’ di chiarezza con il nostro post di oggi.
Per chi ama la tradizione
Le piscine che sono andate per la maggiore nel tempo sono quelle costruite in cemento armato.
Il perché è presto adatto: con il cemento si possono realizzare impianti di qualsiasi forma e dimensione, resistenti alle intemperie e all’usura, per una resa estetica di grande impatto.
Non ci sono particolari ostacoli rispetto alla tipologia di terreno, potrai rifinire ogni dettaglio come meglio desideri: rivestimenti, pavimentazioni, accessori… non hai che l’imbarazzo della scelta.
Ricapitolando: nessun vincolo progettuale, tieni presente però che una piscina di questo tipo richiede tempistiche di costruzione più lunghe e un investimento più elevato.
Progetta con noi la tua piscina in cemento armato >
Per chi preferisce l’innovazione
Da qualche anno ormai, a fianco delle piscine in cemento armato, sono nate una nuova tipologia di piscine che non hanno nulla da invidiare alle precedenti: gli impianti prefabbricati.
Cosa significa? Invece di essere costruita da zero, la piscina viene assemblata in giardino con degli speciali pannelli in acciaio prefabbricato, pronti per essere montati e caratterizzati dalle grandi performance.
I vantaggi sono molteplici:
- minor costo di installazione;
- buon rapporto qualità-prezzo;
- brevi tempistiche di montaggio;
- qualità di materiali e resa estetica;
- ottime performance a livello di usura e stabilità;
- garanzia fino a un massimo di 30 anni.
Progetta con noi la tua piscina prefabbricata >
Per chi cerca la praticità
Un’alternativa validissima per coronare il tuo sogno di avere la piscina in giardino è quella di affidarsi a una struttura fuoriterra in legno.
Si tratta di una proposta perfetta per chi ha un giardino e non può eseguire grandi lavori edili, deve avere a che fare con piccoli spazi o terreni difficili, non ha una casa di proprietà ma desidera comunque una piscina.
Perché scegliere una fuoriterra:
- grazie alla sua facilità d’installazione i costi sono più contenuti;
- grazie al legno di pino nordico il tuo giardino diventa in posto più accogliente ed elegante;
- hai tante forme e modelli a disposizione tra cui scegliere: circolari, rettangolari, esagonali e ottagonali allungate;
- è realizzata con un occhio di riguardo ai consumi e alla sostenibilità ambientale;
- non ha bisogno di grandi attività di manutenzione.
Progetta con noi la tua piscina fuoriterra in legno >
Realizza la tua piscina con noi
Se hai ancora qualche dubbio sulla tecnologia costruttiva per la tua piscina e hai bisogno di aiuto, affidati ai professionisti di Osnaghi Piscine: siamo a tua completa disposizione per progettare e realizzare la piscina che hai sempre desiderato.