Piscina in cemento armato o fuori terra? Interrata o prefabbricata? Quando decidi di costruire, queste sono tra le tante domande che ti poni.
Le piscine in cemento armato costi
La piscina in cemento armato è il tipo di costruzione tradizionale e sono tra le meno economiche: i costi sono molto variabili e dipendono dalle dimensioni, dalla forma e dalla tipologia della struttura.
Rispetto alle piscine prefabbricate, inoltre bisogna anche considerare un investimento maggiore dovuto alle tempistiche di costruzione e agli scavi in giardino.
Tempi di costruzione di una piscina in cemento armato
Occorrono almeno tre settimane per costruire una piscina domestica. I tempi aumentano se si considerano le dimensioni della piscina (se è più grande aumentano). Questo calcolo non include i tempi per le procedure burocratiche, le fasi di progettazione e la ricerca dei materiali.
Vantaggi delle piscine in cemento armato
I vantaggi delle piscine in cemento armato sono, senza dubbio, la loro durata e la grande resistenza alle intemperie e agli agenti atmosferici. La loro caratteristica peculiare è il fatto di essere altamente personalizzabili: si può decidere di costruire un impianto di qualsiasi dimensione e forma e arricchire la struttura con tanti accessori come nuoto contro corrente, idromassaggio, trampolini, scalette.
Dopo aver compreso tutte le caratteristiche delle piscine in cemento armato, vediamo quali sono i passi da fare per scegliere la soluzione più adatta a te.
- Analizza le tue esigenze e decidi le dimensioni e la forma della tua piscina;
- richiedi un preventivo;
- valuta con dei professionisti, il progetto di realizzazione in ogni dettaglio.
Diamo forma alla tua piscina?
Non rinunciare a un tuffo post lavoro o a un rinfrescante bagno in una torrida giornata estiva. Godi di un’esperienza rilassante e benefica.
Se hai ancora qualche dubbio e hai bisogno di aiuto, affidati ai professionisti di Osnaghi Piscine: siamo a tua completa disposizione per progettare e realizzare la piscina che hai sempre desiderato.